Gemini è un'azienda che da oltre trent'anni opera nel settore del facility management ed è specializzata in pulizie civili ed industriali, disinfezione degli ambienti, trattamento dell'aria, derattizzazioni e disinfestazioni. Gemini gestisce più di 3000 cantieri su tutto il territorio nazionale, avvalendosi di oltre 1200 operatori qualificati.
Il cliente Gemini, da sempre attento alla qualità e all'efficienza dell'operatività del proprio personale, ha manifestato la necessità di ridurre al minimo il rischio di disservizio dei sistemi informatici, ponendo particolare attenzione a quegli eventi che non costituiscono un guasto tecnico in senso stretto, ma che possono rappresentare un segnale predittivo di un'imminente interruzione della business continuity.
Siven, attraverso l'introduzione di SivenHealthMonitor, strumento di ITIM (IT Infrastructure Monitoring), ha consentito di raccogliere in tempo reale le informazioni relative allo stato di salute dei server fisici e virtuali presenti nel datacenter aziendale. In caso di situazione anomala, il sistema invia un alert alla centrale di controllo, costantemente monitorata dall'Help Desk di Siven o dal cliente stesso. L'amministratore di sistema può così interventire in maniera predittiva, anticipando un eventuale guasto e garantendo un più elevato livello di continuità di servizio. SivenHealthMonitor fa parte della suite di strumenti utilizzati da Siven per la cybersecurity aziendale.