Rimorchi Bertoja S.p.A. è un'azienda italiana nata nel 1926, leader nella progettazione, costruzione e vendita di rimorchi e semirimorchi speciali, eccezionali e piattaforme idrauliche in tutto il mondo. L'azienda ha sede in Italia e si sviluppa su una superficie di 40.000 metri quadrati di cui 19.000 coperti. Conta oltre 100 dipendenti, a cui si deve aggiungere un indotto di rilevanti dimensioni.
Il cliente Rimorchi Bertoja ci ha richiesto una soluzione per digitalizzare e monitorare il processo di vendita dei ricambi. Trattandosi di prodotti prevalentemente su commessa e rivolti ad un mercato estero, il processo di vendita coinvolge molti attori: commeciale estero, logistica, ufficio tecnico, produzione, originando spesso una nuova commessa. La necessità è stata quella di rendere snello e tracciato il processo per fornire in tempi rapidi l'offerta commerciale al cliente e per monitorare lo stato di avenzamento della richiesta.
Per soddisfare la richiesta di Brieda, Siven ha implementato una comoda piattaforma di e-learning che gli utenti Con l'ausilio del modulo BPM (Business Process Management) di Infinity Zucchetti Siven ha supportato il cliente nella revisione dell'intero worflow e fornito una soluzione digitalizzata ed integrata con l'ERP Infinity, che consente ad ogni utente coinvolto nel processo di avere sotto controllo i task assegnati, di farli avanzare nel percorso del flusso e di processarli sotto forma di documenti gestionali facenti parte del sistema informativo stesso.